La Gestione delle Obiezioni

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Le obiezioni se le conosci prima sai come affrontarle.
La buona notizia? Sono sempre le stesse!!!

Nel nostro lavoro di Agenti Immobiliari abbiamo a che fare con le persone e le persone sono tutte diverse. In merito alle obiezioni che ci fanno, invece, sono sempre le stesse: puรฒ cambiare il modo, il tempo o l’approccio, ma la sostanza รจ sempre la stessa.

Conoscere la possibile obiezione ed avere pronta la soluzione fa la differenza tra un cliente conquistato ed un cliente perso.

Le regole universali per gestire le obiezioni sono: Accettarle, Aggiungere domande, Assicurarsi di aver risposto.

๐.๐. ๐Œ๐€๐ˆ tentare di risolvere le obiezioni al telefono! Le obiezioni vanno comprese profondamente e risolte di persona!

Andiamo a vedere una carrellata di tipiche obiezioni e le possibili risoluzioni:

๐•๐ž๐ง๐๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ž: Vendo ma non ho fretta

Tipica esternazione di un venditore poco motivato a vendere, ma attenzione, potrebbe essere in realtร  poco interessato al nostro servizio!

Lavorando con le persone, infatti, a volte puรฒ capitare che un cliente scelga un’obiezione-alibi per non rivelarci quella vera!
In questi casi sta a noi Agenti immobiliari, alla nostre esperienza e capacitร  di generare empatia con i cliente, comprendere l’obiezione nel profondo, per poterla risolvere.

Nel caso in cui veramente consideri il tempo non una prioritร  per la vendita:

Accetto: โ€œCapisco, a fare le cose con la fretta si rischia di non farle beneโ€œ

Aggiungo: โ€œQuindi Lei considera il fattore tempo poco influente sul raggiungimento del risultato, giusto?

Risolvo: โ€œGuardi, ognuno ha giustamente le sue prioritร  soggettive, io ho il dovere professionale di dirle come funziona il mercato.
Mettere in vendita un immobile senza un obiettivo temporale significa penalizzare in partenza la vendita stessa.
Capisco che Lei non vende per necessitร , ma nel mercato immobiliare ci sono due parametri, entrambi fondamentali, che sono il prezzo ed il tempo.
Adesso devo dareLe una brutta notizia: statisticamente piรน si allunga il tempo, piรน diminuisce il prezzo di vendita, e viceversa.’
Per poterle offrire il mio miglior servizio, dobbiamo stabilire insieme un obiettivo temporale, al fine di poter vendere alle migliori condizioni possibili in questo lasso. Ritiene 12 mesi un tempo utile allo scopo?”

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