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Se le conosci prima sai come affrontarle.
La buona notizia? Sono sempre le stesse!!!
Nel nostro lavoro di Agenti Immobiliari abbiamo a che fare con le persone e le persone sono tutte diverse. In merito alle obiezioni che ci fanno, invece, sono sempre le stesse: puรฒ cambiare il modo, il tempo o l’approccio, ma la sostanza รจ sempre la stessa.
Conoscere la possibile obiezione ed avere pronta la soluzione fa la differenza tra un cliente conquistato ed un cliente perso.
Le regole universali per gestire le obiezioni sono: Accettarle, Aggiungere domande, Assicurarsi di aver risposto.
N.B. MAI tentare di risolvere le obiezioni al telefono! Le obiezioni vanno comprese profondamente e risolte di persona!
Andiamo a vedere una carrellata di tipiche obiezioni e le possibili risoluzioni:
๐๐ฎ๐ง๐ญ๐๐ญ๐ “2” ๐๐๐ง๐๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐: ๐๐ก ๐ฅ๐ง๐๐ฏ๐ฏ๐ค ๐ก๐ค ๐๐๐๐๐๐ค ๐๐ค !!!
Accetto: “La capisco perfettamente, solo il proprietario puรฒ sapere quanto sudore o quale valore affettivo ha la sua casa…”
Aggiungo: “Quindi Lei ritiene che la mia Analisi di Mercato oggettiva, sia inferiore al valore soggettivo che Lei attribuisce al Suo immobile, giusto ?”
Risolvo: “Io penso che le aspettative che ogni proprietario ha siano sacrosante, ma il mio lavoro prevede di verificare se le aspettative sono in linea con il mercato reale. Come quando Lei va dal dottore, descriverร i sintomi ed il dottore individuerร la cura, cosรฌ io Le prescrivo “la cura” per vendere il suo immobile alle migliori condizioni possibili. Le spiego due concetti importantissimi per vendere la sua casa nel migliore dei modi:
1- Come funziona il mercato: secondo Lei uscendo con un prezzo superiore al prezzo massimo indicato nella mia analisi di mercato comparativa, i potenziali acquirenti saranno interessati all’annuncio o lo scarteranno subito? Statisticamente il picco massimo di interesse verso un nuovo annuncio immobiliare si raggiunge dopo due mesi, per poi crollare nelle settimane successive: a Suo avviso riusciremo a vendere la Sua casa alle migliori condizioni possibili quando l’interesse รจ alto, oppure quando va rapidamente calando?
2- Quale รจ il mio metodo: investire sul suo immobile per prepararlo facendo emergere tutte le potenzialitร , investire su di un piano marketing personalizzato per individuare i migliori acquirenti nei giusti tempi e metterli in competizione tra loro quando l’interesse รจ alto.
La mentalitร del “Chiedo di piรน tanto a scendere siamo sempre in tempo…” statisticamente รจ dannosa per il proprietario ed io non sono qui per crearle un danno, ma per farle raggiungere il suo obiettivo massimo.
…
Quando il cliente capisce che siamo dalla sua parte, che il nostro obiettivo รจ in primis quello di far raggiungere a Lui il suo obiettivo, รจ un cliente conquistato.
E tu, come risolvi l’obiezione “Il prezzo lo faccio io”?

๐๐จ๐ฌ๐ญ๐๐ง๐ข๐๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐ฬ ๐ฌ๐จ๐ญ๐ญ๐จ ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐? ๐๐ฅ๐ข ๐ข๐ง๐ฏ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐ซ๐ข๐ฅ๐๐ง๐๐ข๐๐ง๐จ. ๐ ๐ญ๐ฎ, ๐ฌ๐๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ข๐ฅ ๐๐๐ฆ๐๐ข๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ?
๐ ๐ ๐ ฆ๐ ข In un contesto economico e politico globale attraversato da tensioni e incertezze ci si aspetterebbe una frenata degli investimenti sostenibili. Invece succede lโopposto: gli